Cookie policy

Chi ha voglia di mare? Io, io io! 
E sempre io, voglio ripercorrere con te tre delle magnifiche spiagge in Sri Lanka dove sono stata durante il mio viaggio nell’estate 2018. Oggi ti voglio portare a Sud, nella Provincia Meridionale, dove il mare e la natura regalano mille sorprese.

Per cominciare, la Provincia Meridionale si compone di tre distretti:

  • Distretto di Galle
  • Distretto di Matara
  • Distretto di Hambantota

Le tre spiagge di cui ti voglio parlare oggi si trovano tutte nella Provincia Meridionale e, in particolare, ciascuna è situata in un distretto differente.

Cosa troverai nell'articolo

HIKKADUWA

Hikkaduwa si trova nel distretto di Galle ed è stata il punto di partenza del nostro viaggio on the road in Sri Lanka. Abbiamo iniziato la vacanza al mare, dormendo in quella che era la struttura più simile ad un resort tra quelle provare durante la vacanza. Il motivo? Semplice, l’unica con piscina! 

Abbiamo scelto di acclimatarci dolcemente allo Sri Lanka, svegliandoci pigramente e passeggiando sulla spiagga, facendo un’abbondante colazione vista oceano indiano ed esplorando la spiaggia. La prima giornata di Sri Lanka è volata tra bagni in mare, tramonti aranciati e la scoperta del tambili (un frutto tropicale che, nella mia esperienza personale, definirei un incrocio di cocco e mango).

MATARA

Matara si situa nell’omonimo distretto e delle sue particolarità è il tempio costruito su di un isolotto e collegato alla terraferma tramite un ponte pedonale. Un piccolo gioiello. Se poi sei alla ricerca un momento di relax, la spiaggia di Matara è perfetta per una passeggiata. La sensazione per me, mentre lentamente camminavamo e con fare divertito facevamo le foto a cavalcioni delle palme, è stata di trovarmi su un’isola selvaggia. 

TANGALLE

L’ultima tappa di mare di cui voglio parlarti è la cittadina di Tangalle, nel distretto di Hambantota. Una delle località di mare per eccellenza dello Sri Lanka. Lo si capisce guardando il lungomare: una versione caraibica di quanto siamo abituati a vedere sulle coste del mediterraneo. Lettini, ombrelloni e coperture, bar e locali. Il tutto immerso tra palme, sabbia dorata e, ovviamente, l’oceano indiano. Ci siamo ricaricati in una spiaggia semi-deserta (la stagione turistica qui si concentra nei mesi invernali), prendendo il the direttamente sul lettino e gustando aragoste fronte oceano indiano, in una spiaggia illuminata dalle piccole lucine dei ristorant

Ora che mi sono persa nei ricordi di queste spiagge in Sri Lanka posso continuare a sognare un drink fresco vista oceano indiano. E, perché no, vagare un po’ tra altri ricordi di viaggio.

Come forse saprai, sono stata anche in altre provincie dello Sri Lanka.
Scopri come la Provincia Centrale mi ha colpita dritta al cuore.

SE VUOI SAPERNE DI PIÙ PUOI TROVARE QUI (IN INGLESE) I MIEI APPUNTI DI VIAGGIO
E, SE TI VA DI SEGUIRMI IN GIRO PER IL MONDO, ALLA PROSSIMA!

A presto, Silvia!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
Cookie Policy